Warren Buffett

22.07.2021

Conosciuto come "l'Oracolo di Omaha", Warren Buffett (nato nel 1930) è uno degli investitori di maggior successo di tutti i tempi.

Buffett gestisce Berkshire Hathaway, un fondo che possiede più di 60 compagnie, tra cui il produttore di batterie Duracell e la catena di ristoranti Dairy Queen. Oltre a partecipazioni nelle più grandi aziende americane come Apple, Coca Cola e American Express.

Figlio di un membro del Congresso degli Stati Uniti, ha acquistato per la prima volta azioni all'età di 11 anni e ha fatto la sua prima dichiarazione dei redditi all'età di 13 anni.

  • Strategia: Convinto sostenitore del modello di investimento basato sul valore, il guru degli investimenti Warren Buffett ha a lungo creduto che le persone dovrebbero acquistare titoli solo di società che mostrano fondamentali solidi, forti possibilità di realizzare utili e il potenziale per una crescita continua.

Anche se questi sembrano concetti semplici, individuarli non è sempre facile. Il patrimonio personale di Warren Buffett si aggira attorno ai 75 miliardi di dollari.

Warren Buffett è veramente un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare a investire in Borsa da zero perché ha accumulato un immenso patrimonio partendo davvero con pochissimo capitale.

L'imprenditore e investitore Warren Buffett è il secondo uomo più ricco del mondo, secondo la rivista Forbes. La ricchezza che ha accumulato è di circa 75.600 milioni di dollari, intorno ai 66.500 milioni di euro. Tuttavia, nonostante la gran quantità di denaro che ha a disposizione, l'"oracolo di Omaha", come è conosciuto a Wall Street, vive nella stessa casa dal 1958, un'abitazione in un quartiere tranquillo di questa città del Nebraska che ha comprato per 31.500 dollari, circa 250.000 dollari di oggi. Una cifra che rappresenta appena lo 0,001% del suo patrimonio.

Quello che Buffett ha definito "il terzo miglior investimento che abbia mai fatto" dispone di 610 metri quadrati, ha cinque camere da letto, tre bagni, un giardino e una recinzione protetta da telecamere. Buffett ha acquistato questa casa nel 1958 per 31.500 dollari, che rapportati ad oggi sarebbero circa 250.000 dollari. Se la mettesse in vendita adesso, avrebbe un valore di circa 652.600 dollari.

Perché non ha mai cambiato casa? Molti media hanno domandato questo a Buffett, il quale ha risposto alla Bbc: "Qui sono felice. Mi trasferirei se pensassi di essere più felice altrove".

Sembra che il miliardario abbia un buon occhio per gli investimenti immobiliari e non sia un capriccioso che cambia casa ogni tre per due. In effetti, solo pochi mesi fa ha messo in vendita la sua casa di vacanza a Laguna Beach, California (Usa), che ha acquistato nel 1971 per soli 150.000 dollari. Ora l'amministratore delegato della società Berkshire Hathaway la vende per 11 milioni di dollari (10,3 milioni di euro).

Casa di Warren Buffet


  Dragon Trading FX Copyright ©  è un ente no profit , è un'organizzazione che opera senza alcuno scopo di lucro . 
Il sito Web Dragon Trading FX è una raccolta di informazioni utili frutto di un percorso di studio , ricerche web , libri , tanta passione , prove demo e conti reali ;  
Vi invitiamo fortemente di NON applicare le nostre strategie in conti reali , ma di provarle in conti demo con denaro virtuale  ;

 Ogni articolo pubblicato ha carattere puramente informativo e non costituisce in alcun modo consulenza finanziaria ;
di conseguenza tutti i contenuti sopra riportati vanno intesi come pure e semplici opinioni personali dell'Autore. 

Dragon Trading FX e il fondatore Fabio Letizia non si assumono nessuna responsabilità . 


Amministratore del sito : Fabio Letizia  
 
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia